martedì 19 febbraio 2008

In gruppo alla Croce del Pratomagno


Domenica 17-Febbraio-2008, abbiamo fatto una bellissima escursione sui crinali del Pratomagno con i soci del Gruppo Geo. La giornata era serena , un pò fredda e in certi momenti ventosa, ma questo deve essere il clima giusto per affrontare une bella escursione invernale.
Io, Alessio ed Emiliano, eravamo gli organizzatori e accompagnatori del gruppo, ed il numero di partecipanti in totale (noi inclusi) circa 20 persone, che felicemente si sono fatti circa 900mt a salire ed altrettanti a scendere di dislivello e circa 17,5 Km. tra terreno ghiacciato, vento, neve e fango. La partenza del percorso effettuato era in località Trappola, la nostra meta invecie era la croce Pratomango, da dove poi siamo riscesi per un altro sentiero che ci ha riportati al punto di partenza. Si può dire che tutto è filato liscio, apparte la suola dello scarpone di Luciano che si è abbandonata a se stessa e ha deciso di staccarsi e ad alcuni componenti del gruppo che percorrevano a velocità fotonica i sentieri staccando tutti e sempre impazienti di ripartire, probabilmente avevano molta furia di tornare in valle nelle loro case anziche godersi il panorama e gli elementi che ci circondavano producendo in noi una piacevole senzazione anche quando la raffica di vento più forte e gelida ci congelava i fazzoletti umidi nella tasca dei pantaloni.
Ringrazio tutti per la bellissima giornata trascorsa "insieme" e alla prossima.
Saluti, Riccardo.

2 commenti:

Alessio Vieri ha detto...

Grande Riccardo!! Nonostante il freddo e il vento che mi apriva la faccia in 2 , ho goduto di una bella giornata insieme a te e a gli altri del gruppo... Voto x noi organizzatori e guide : 10+ Voto x il gruppetto di " lepri " vogliose di tornare il prima possibile a valle ( magari vogliono vedere il " Grande Fratello " in tv... ) :4!! Ma la sera , quando tornano a casa , a cosa ripensano? Ai sassi visti durante il cammino? Camminano sempre a tutta birra e sempre con lo sguardo a terra!! Io la sera ripenso alla bella giornata e a gli amici come te con cui ho passato una stupenda giornata!! Hasta la Vista!! Alex Vieri

Escursionista ha detto...

Hai pinamente ragione, fortunatamente noi abbiamo un ricordo diverso della giornata.
Saluti, Riccardo