domenica 13 gennaio 2008

GPS, Ho scoperto che ......


Oggi ho scoperto che GPS vuol dire Guarda Prima Segnaletica, seguendo le indicazioni del mio Tom Tom, e guidando la carovana di auto che si recavano a Certaldo (Fi) per assistere alla partita di pallavolo delle nostre bambine, entro in una rotonda di recente installazione, non badando alla segnaletica ma ascoltando il mio GPS proseguo a dritto ( perché per il GPS la rotonda non c'era ) mentre tutto il resto della fila attento alla segnaletica svolta e taglia fuori dal centro del paese, io mi accorgo che non mi anno seguito e visito la strada del paese fino a scendere ad una altra rotonda dove vedo passare l'ultima auto dalla fila di amici.

Entro nella rotonda e mi affretto a raggiungere la colonna, guardo mia moglie e dico: meno male che dovevo guidare la colonna!

Fortunatamente la via della palestra che cercavamo l'ha trovata, e mentre il provvisorio capofila si era fermato a chiedere info a un passante con conseguente blocco delle 8 auto, io da ultimo riesco a passare tutti e affiancando il capofila provvisorio che non ha avuto successo con il passante gli comunico che il tom tom ci guiderà a destinazione, pochi minuti e siamo arrivati alla palestra, dopo il primo smacco della rotonda il GPS si è fatto perdonare.
Fidiamoci della nuova tecnologia ma seguiamo sempre il nostro istinto di guardare e pensare perché i GPS se non aggiornati, ti portano sulle vecchie strade, la segnaletica e le mappe no.

Saluti, Riccardo Guidi.

Nessun commento: