giovedì 11 febbraio 2010

Vallombrosa-Secchieta



Non avevo mai durato tanta fatica come oggi (ieri 10-02-2010, ndr) a salire da Vallombrosa a Secchieta, causa tanta neve fresca che anche con le racchette da neve affondavo tantissimo, in dei punti quasi al ginocchio,per farvi capire la sbarra che si trova sotto a macinaia, ho potuto passarci sopra alzando di poco i piedi



e già da li ho capito che sarebbe stata dura arrivare in vetta a Secchieta, sono arrivato davanti al bar-ristorante-rifugio Giuntini che ero sudato come ad agosto in macchina senza aria condizionata accesa, e stanchissimo!



la prima cosa che mi è venuto in mente? mangiare e recuperare energie, appena entrato ho chiesto se era aperto il ristorante, ed ho avuto la risposta più bella che mi potevo aspettare: SI! Mangiato, Bevuto, Riposato e recuperato le forze necessarie sono ripartito per il ritorno a Vallombrosa, ma è stato tutto più facile e divertente, anche perchè ritornando sui miei passi, dove avevo già compattato la neve, è molto meno faticoso e poi è in discesa! e con l'aiuto della discesa mi sono concesso dei divertenti e rilassanti tagli di sentiero nel bosco.



Alla prossima, saluti, Riccardo Guidi.

Nessun commento: