lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta e la neve



Guardate e gustatevi la neve di pasquetta alla consuma, mi sono ritrovato in una bella nevicata tipo bufera che in pochissimi minuti a imbiancato la strada e la macchina anche se bagnate, che peccato che ero in macchina e senza attrezzature per poter fare una passeggiata nella neve, poi scendando di quota diminuiva di intensità. Infine arrivanto a pontassieve, si è riaperto il cielo e lo spettacolo era meraviglioso , peccato come mi ha comunicato l'amico Alessio, non poter essere in Secchieta con le ciaspole! Se alla consuma a 1000mt. il panorame è così, vi immaginate ai 1400 della Secchieta?
Sara per la prossima, consoliamoci così visto che ormai siamo ad aprile e probabilmemte fino a ottobre - novembre (se và bene) non rinevicherà, Saluti.
Riccardo Guidi

domenica 23 marzo 2008

Divisione del BLOG


Ciao e ben trovati, vi comunico che ho appena diviso in due il blog, ovvero ne ho creato un altro

con il mio nome, ecco l'indirizzo: riccardoguidi.blogspot.com.

Vi voglio spiegare il motivo del dividere il blog in due, ho pensato che il blog escursionista come dice il nome, parla di escursioni, montagne, camminate, trekking, ecc. il tutto legato alla vita all'aria aperta o eventi ad essa riguardanti.

Quindi parlare delle mie passioni di calcio, racconti familiari, vita privata, e via dicendo, magari a qualcuno non piace, (o forse si) ma comunque preferisco dividere le prime dalle seconde, perche quando si parla di un bel crinale con delle difficoltà o dei bellissimi panorami dalla cima (anche se di una collinetta) non mi importa se sono tifoso di una squadra o di un altra oppure se ferrarista o meno, o per Valentino Rossi o per Stoner o chi più ne sà ne dica......

E allora, escursionista.blogspot.com per tutto il mondo dell'escursionismo in tutte le sue forme, oppure, riccardoguidi.blogspot.com per tutto il resto, o magari prima uno e poi l'altro a voi la

scelta, saluti Riccardo Guidi.

domenica 2 marzo 2008

Nuovo sondaggio


Ciao a tutti, oggi vi propongo un nuovo sondaggio:

voglio sapere in quale stagione preferite camminare e fare escursioni, cosi vedremo se volote uscire solo quando c'è il sole oppure siete come me che ritenete di fare escursioni o passeggiate in un quasiasi momento dell'anno e anche se piove (io lo trovo affascinante, con il giusto abbigliamento però).

Bene ora non vi rimane che votare, fate scendere la pagina, in basso a sinistra.

Riccardo Guidi