venerdì 15 agosto 2014

proviamo a ripartire.....

Salve, questo era il mio blog, anzi lo è sempre, ma da l'avvento di facebook lo avevo praticamente abbandonato!.....vediamo se si riparte, bisognerebbe che ricominciassi anche a fare camminate ed escursioni, ma per ora ripartiamo da quì.
In questo arco di tempo son cambiate diverse cose, da camminatore/escursionista con ferrate annesse che ero mi sono evoluto anche in arrampicata, sia in falesia che in artificiale, e proprio su quest'ultime sono diventato aiutante della PAS parete di arrampicata sportiva di Pontassieve, gestita dalla sottosezione del cai di Pontassieve dove sono socio.
Nella  foto: parete PAS di Pontassieve

Oltre a fare sicura alla parete abbiamo fatto anche uscite in falesia e su le apuane; la "traversata dei bimbi"
un piccolo concatenamento con un paio di discese in corda doppia molto belle!
Nella foto: passaggio su strapiombo, traversata dei bimbi, apuane.(ph. Paolo Dini)


A questo punto vi domanderete: ma tua figlia Beatrice, che nell'ultimo post era in ferrata con te ti segue sempre?.....Ebbene si!, con grande gioia vi dico che arrampica anche lei ed è anche brava! son soddisfazioni
 per un genitore, ed inoltre in palestra di roccia sulla falesia di Massanera, massiccio del pratomagno, facciamo cordata insieme, e ci facciamo sicura a vicenda!

Nella foto: la Beatrice sale sul dietro della pala strapiombante monsummano terme.


Nella Foto: Beatrice scende la pala strapiombante in corda doppia, non confondete l'ombra scura, lei più sù! falesia di monsummano terme.

Bene, a questo punto può bastare, vi ho riaggiornato, ho aggiunto delle foto e spero di continuare a farlo! un saluto Riccardo Guidi.